Hotel 4 stelle S Resort & Spa Riva del Sole – Info dintorni e territorio

Riva del Sole Hotel 4 stelle S e residence 3 stelle è una struttura ricettiva che mette a disposizione dei propri ospiti la possibilità di passare una vacanza davvero rilassante nel suo hotel 4 stelle S o in uno degli oltre 180 appartamenti disseminati nella sua pineta in riva al mare. Spiaggia privata, 3 piscine, animazione diurna e serale per adulti e bambini, un ristorante di alto livello con cucina internazionale e tutta la sicurezza offerta da farmacia e infermeria interni sono solo alcuni dei servizi che questa struttura mette a disposizione dei propri ospiti.

Di seguito, Riva del Sole vi offre alcune informazioni sul territorio di Montalcino, famoso per il suo ottimo Brunello ma da visitare per tanti, tanti altri motivi!

Montalcino fra Brunello e fortezze etrusche

78 km separano Montalcino da Castiglione della Pescaia e da Riva del Sole. Proprio per la distanza, davvero esigua, non dovete lasciarvi scappare l’opportunità di visitare il magnifico territorio che ha fatto dell’arte della vinificazione il suo marchio e il suo orgoglio, con la produzione del sublime Brunello di Montalcino, vino noto e assai stimato in tutto il Mondo.

Grazie alla sua splendida posizione, in cima a una collina, Montalcino domina le valli dal fiume Ombrone all’Asso; abitato fin dalla preistoria (esistono ritrovamenti risalenti ben al 30.000 a.C.!!!), passato sotto il dominio etrusco (di cui si conservano ancora numerosi resti, come il ritrovamento etrusco più importante, unico per ora in Italia, riportato alla luce in località Civitella a Sud-Ovest a tre chilometri da Montalcino, ed è costituito da una grande fortezza edificata a 670 metri sul livello del mare) e romano, Montalcino come è adesso nasce all’incirca nel X° secolo d.C., con fortune alterne che videro alternarsi Guelfi, Ghibellini e la potente Siena alla sua guida.

Oltre ad assaggiare l’ottimo Brunello, quindi, avrete di che vedere nella splendida Montalcino; parliamo non solo della fortezza etrusca, ma anche del Duomo, dell’Abbazia di Sant’Antimo, della Chiesa di Sant’Andrea Apostolo (chiamata anche Badia Ardenga), delle antiche mura con le sue numerose porte, del palazzo vescovile, del palazzo comunale, del Teatro degli Astrusi e di tanti altri edifici civili e religiosi che vi lasceranno senza parole.

Se state cercando una vacanza in Toscana rilassante e appagante, da trascorrere in totale sicurezza, date un’occhiata alle offerte del villaggio turistico Riva del Sole: sicuramente troverete quella più adatta alle vostre necessità!